Aiutaci a rendere la trasparenza alimentare la norma!

Come organizzazione senza scopo di lucro, dipendiamo dalle vostre donazioni per continuare a informare i consumatori di tutto il mondo su ciò che mangiano.

La rivoluzione alimentare inizia da te!

Effettua una donazione
close

La squadra di Open Food Facts

Vorresti contattarci?

Contatta

Open Food Facts è un progetto collaborativo fatto di volontari provenienti da tutto il mondo.

Il progetto è stato avviato da Stéphane Gigandet, creatore dei portali dei blog alimentari Recettes de Cuisine (Francese) e Very Good Recipes, e vari altri progetti collaborativi e/o legati al cibo (Principalmente in francese, ad esempio Manger Bloguer e Informations Nutritionnelles).<4 /> Stéphane si occupa in particolare dell'architettura tecnica di Open Food Facts, del suo sviluppo e dell'hosting del sito e del suo database.

Contributori

I contributori al progetto Open Food Facts sono persone appassionate di alimenti. Aggiungono prodotti al database e sono anche la fonte primaria di miglioramenti ed applicazioni di idee da condividere e discutere tramite diversi luoghi di incontro per la comunità di Open Food Facts.

Open Food Facts è un progetto aperto a tutti: puoi unirti a noi creando un profilo in meno di un minuto e puoi aggiungere il tuo primo prodotto in pochi minuti.

Per favore, unisciti a noi sui vari social network per imparare di più sul progetto e/o iniziare la conversazione!

Twitter
pagina Facebookpagina Instagram and gruppo dei contributori di Facebook

lista dei contributori alla versione inglese

I primi contributori

I primi contributori hanno contribuito molto di più dei primi prodotti: le loro idee e il loro entusiasmo hanno reso possibile la creazione di Open Food Facts!

Un grosso ringraziamento a:

Marie Claire Saint Maux, Martine Perthuis, André Gigandet, Minouche, Adrien, Pénélope Lucheux, Boljo, Za Nguyen, Marianne, Elsa, Caroline Giraud, Nathalie Merceron, Grégoire Clémencin, Clément Tomasella, Pricilla Despinoy, Emma, Ariane, Isabelle Hurbain, Pauline Prideaux, Olivier Vidal, Emyrky, Caroline Constantin, Isabelle Clep, Reinefeuille, FLaure, Alaro

Speciali ringraziamenti a Marie Claire che ha portato il suo tempo ed energia a questo progetto dall'inizio e che ha aggiunto più di 200 prodotti prima del lancio pubblico!