Basato sulla scienza, ed in aiuto della Scienza

La scienza è uno dei pilastri fondamentali di Open Food Facts. Open Food Facts, dalla sua creazione nel 2012, si è affidato su lavoro scientifico revisionato in pari per informare il pubblico, come Nutri-Score e NOVA, e rendendoli disponibili per un'enorme quantità di persone, in tutto il mondo. Siamo anche molto felici ed orgogliosi di vedere gli scienziati riutilizzare i nostri dati per spingere avanti la conoscenza scientifica. Amiamo interagire con i team di ricerca per vedere cosa possono escogitare, e come possiamo aiutarli.

Se stai usando o considerando di usare Open Food Facts come parte di un progetto scientifico, per favore facci sapere a contact@openfoodfacts.org

Incontra il team di ricerca EREN

Abbiamo incontrato il team di ricerca EREN per capire meglio i loro bisogni scientifici ed i miglioramenti che necessitano in Open Food Facts.

Incontro con Pr.Monteiro, il creatore di NOVA

Abbiamo incontrato il Pr. Monteiro a Faculdade de Saúde Pública da USP, parte del team che crea le linee guida nutrizionali per il Brazile e creatore dei gruppi NOVA sulla trasformazione alimentare.

Collaborazione con l'Università di Liege

Il team nutrizionale della Università di Liege sta <0>eseguendo uno Scan Party in Belgio per costituire un database a supporto delle loro ricerche ed abilitare benchmark per tutti i paesi.

Collaborazione con il team di ricerca del Messico

Il team della Fundación Franco-Mexicana para la Medicina sta eseguendo un enorme Scan Party in Messico per costituire un database a supporto delle loro ricerche, ed abilitare la benchmark per tutti i paesi.

Fornire potenti strumenti & contributori

Open Food Facts ha molti strumenti per consentirti di creare dati su larga scala, usando il crowdsourcing.

Impatto scientifico misurabile

Molte pubblicazioni usano e citano Open Food Facts, sia nell'area nutrizionale che in altre aree di ricerca. Esplora gli articoli che citano Open Food Facts su Google Scholar