Aiutaci a rendere la trasparenza alimentare la norma!

Come organizzazione senza scopo di lucro, dipendiamo dalle vostre donazioni per continuare a informare i consumatori di tutto il mondo su ciò che mangiano.

La rivoluzione alimentare inizia da te!

Effettua una donazione
close

Basato sulla scienza, ed in aiuto della Scienza

La scienza è uno dei pilastri fondamentali di Open Food Facts. Open Food Facts, dalla sua creazione nel 2012, si è affidato su lavoro scientifico revisionato in pari per informare il pubblico, come Nutri-Score e NOVA, e rendendoli disponibili per un'enorme quantità di persone, in tutto il mondo. Siamo anche molto felici ed orgogliosi di vedere gli scienziati riutilizzare i nostri dati per spingere avanti la conoscenza scientifica. Amiamo interagire con i team di ricerca per vedere cosa possono escogitare, e come possiamo aiutarli.

Se stai usando o considerando di usare Open Food Facts come parte di un progetto scientifico, per favore facci sapere a contact@openfoodfacts.org

Il team di Open Food Facts incontra il team di ricerca EREN

Incontra il team di ricerca EREN

Abbiamo incontrato il team di ricerca EREN per capire meglio i loro bisogni scientifici ed i miglioramenti che necessitano in Open Food Facts.

Incontro con Pr.Monteiro, il creatore di NOVA

Incontro con Pr.Monteiro, il creatore di NOVA

Abbiamo incontrato il Pr. Monteiro a Faculdade de Saúde Pública da USP, parte del team che crea le linee guida nutrizionali per il Brazile e creatore dei gruppi NOVA sulla trasformazione alimentare.

Scan party in Belgio

Collaborazione con l'Università di Liege

eseguendo uno Scan Party in Belgio per costituire un database a supporto delle loro ricerche ed abilitare benchmark per tutti i paesi.

Logo della Fundación Franco-Mexicana para la Medicina

Collaborazione con il team di ricerca del Messico

Il team della Fundación Franco-Mexicana para la Medicina sta eseguendo un enorme Scan Party in Messico per costituire un database a supporto delle loro ricerche, ed abilitare la benchmark per tutti i paesi.

Logo dell'Università de Liège

Con l'aiuto di strumenti potenti e della comunità di Open Food Facts

Open Food Facts ha molti strumenti per consentirti di creare dati su larga scala, usando il crowdsourcing.

Articoli che citano Open Food Facts su Google Scholar

Impatto scientifico misurabile

Molte pubblicazioni usano e citano Open Food Facts, sia nell'area nutrizionale che in altre aree di ricerca. Esplora articoli che citano Open Food Facts su Google Scholar