Aiutaci a rendere la trasparenza alimentare la norma!

Come organizzazione senza scopo di lucro, dipendiamo dalle vostre donazioni per continuare a informare i consumatori di tutto il mondo su ciò che mangiano.

La rivoluzione alimentare inizia da te!

Effettua una donazione
close

Contribuisci a Open Beauty Facts

Community di Open Food Facts

Open Food Facts esiste grazie ai cittadini che donano il proprio tempo e talento in molte attività differenti. Siamo una grande famiglia internazionale che dona un carattere unico a questo bellissimo progetto, creato da tutti, per tutti! 🌍✨

Per facilitare il coinvolgimento dei nostri collaboratori e consentire al progetto di crescere in un modo più dinamico, stiamo impostando un Pool di Abilità dei Collaboratori, nonché team di volontari per tema.

✅ L'obiettivo è abbinare le tue capacità e i tuoi interessi ai bisogni del progetto.

Che tu sia già un collaboratore molto coinvolto o tu sia appena arrivato e voglia partecipare, ti invitiamo a compilare il seguente modulo. (Tutti i dati personali che inserisci saranno mantenuti riservati e utilizzati solo dal team permanente per contattarti).

Modulo del Pool di Abilità dei Collaboratori in ENG/FR

Tutti possono contribuire

Diventa parte del nostro database collaborativo, libero e aperto di prodotti alimentari provenienti da tutto il mondo!

Open Beauty Facts è un progetto no-profit fatto interamente da volontari, abbiamo bisogno di voi.

Inserisci i prodotti

Utilizza l'app per Android, iPhone o Windows per scansionare facilmente il codice a barre dei prodotti di casa tua o dei negozi locali e caricare le immagini della loro etichetta.

Niente smartphone? Nessun problema: puoi usare anche la tua fotocamera per aggiungere i prodotti direttamente sul sito web.

Dillo al mondo

Dobbiamo categorizzare i prodotti ed estrarre elenchi di ingredienti e dati nutrizionali per analizzare la loro qualità nutrizionale. determinare se sono adatti a vegani e vegetatesi e molto altro ancora!

Puoi aiutarci a completare i prodotti selezionando e ritagliando le foto e compilando le informazioni.

Dillo al mondo

Ti piace Open Beauty Facts? Dillo agli altri!

Puoi presentare il progetto alla tua famiglia e ai tuoi amici, mostrare loro come installare l'app e contribuire, scrivere un post su un blog e condividere Open Food Facts sui social.

Rendilo locale

Puoi aiutare a tradurre il sito e l'app mobile nella tua lingua, ed a tradurre presentaziono, annunci etc.

Crea o unisciti a una community di collaboratori locali: aggiungi prodotti locali, recluta amici, presenta il progetto alle riunioni e conferenze locali, etc.


Necessita l'aiuto di esperti

Sviluppare Open Beauty Facts richiede anche conoscenza specializzata ed esperienza in alcune aree differenti:

  • Gestione del progetto

    Abbiamo tonnellate di idee e probabilmente ne hai persino altre, ma è una vera sfida dare loro priorità, creare un piano d'azione e gestire i progetti, quando ogni partecipante è un volontario con spesso tempo limitato a disposizione.

  • Disegno

    Ci serve aiuto a creare una migliore esperienza utente sul sito web di Open Food Facts e l'app mobile, per migliorarne i design, per creare materiali di presentazione d'impatto, etc.

  • Sviluppo

    Abbiamo molti lavori di sviluppo da fsre: su backend do Open Food Facts (Perl e MongoDB), API (JSON), sito web (HTML5, JS, Foundation), iOS / Android / Windows Phone / app Firefox OS (attualmente sviluppate in HTML e JS con Apache Cordoga / Phonegap), per costruire nuovi riutilizzi di stile etc. Sul backend Open Food Facts (Perl e MongoDB), API (JSON), sito web (templatized HTML5, JS, Foundation), la nostra app mobile Flutter per iOS e Android, ma anche per costruire nuovi fantastici riutilizzi ecc. Abbiamo progetti SDK in molti linguaggi di programmazione per garantire che chiunque possa riutilizzare e contribuire a Open Food Facts, in qualsiasi lingua. Abbiamo progetti SDK in molti linguaggi di programmazione per garantire che chiunque possa riutilizzare e contribuire a Open Food Facts, in qualsiasi lingua. Abbiamo anche uno sforzo crescente di Intelligenza Artificiale per semplificare il lavoro di collaborazione. Il nosteo codice è su GitHub.

  • Costruzione della comunità

    Abbiamo bisogno di costruire comunità locali in tutti i paesi ed allo stesso tempo unificarli globalmente.

    È molto difficile dare la spinta a una community locale in un paese senza viverci, quindi il tuo aiuto a trovare i primi partecipanti davvero motivati è essenziale. Sei uno di loro?

  • Comunicazione

    Non siamo sicuri di cosa scrivere qui, potresti aiutare?

    Più seriamente, ci sono molte fantastiche cose che utenti, collaboratori e riutilizzatori fanno con Open Food Facts, sarebbe grandioso farne sapere di più a più persone. In particolare, ci serve aiuto per le relazioni mediatiche e pubbliche.

  • Progetti speciali

    Ci sono molte applicazioni interessanti e originali di dati alimentari aperti su cui vorremmo lavorare con agenzie alimentari governative, produttori alimentari, ricercatori, università, scuole, OGN, etc. Forse hai già delle idee? Se sí, gentilmente aiutaci a portarle avanti.


Parliamo!

Molte idee, energia ed entusiasmo sono condivisi nella nostra comunità di collaboratori, unisciti a noi!

Ecco alcuni posti dove puoi incontrare altri collaboratori, parlargli e lavorare con loro:

  • Slack

    Slack è il miglior modo di interagire e collaborare con altri collaboratori, sviluppatori e riutilizzatori. È un forum di discussione cui puoi accedere dal tuo browser o dal tuo telefono. Ha completamente cambiato come lavoriamo insieme. Provalo, fai clic qui per essere invitato al nostro Slack.

  • Gruppi di Facebook

    Abbiamo gruppi di Facebook per i collaboratori Open Food Facts in alcune lingue. Unirsi a loro è un buon modo per ricevere notizie sul progetto e condividere annunci a un pubblico più ampio.

  • Wiki

    Abbiamo anche un wiki che usiamo per documentare in collaborazione Open Food Facts ed i suoi sotto-progetti. Usiamo il wiki anche il wiki per gestire le traduzioni e lavorare sulle tassonomie / gerarchie di categorie, etichette ecc. Puoi anche aiutare ad aggiungere una categoria di alimenti o un'etichetta che non è ancora supportata da Open Food Facts. Puoi anche aiutare ad aggiungere una categoria alimentare o un'etichetta che non è ancora supportata da Open Food Facts.

Fai la differenza

Abbiamo svariate operazioni importanti in corso, unisciti a noi!

Ecco alcuni luoghi in cui puoi avere un impatto, adesso:


Ci sono anche altri modi per contribuire ad Open Food Facts, unisciti a noi su Slack ed iniziamo la discussione!